Calze Compression

67,10 €
53,68 €
Disponibile
3-5d.gif
SKU: 001512
Colore
Scegli la taglia

Calze ignifughe Sparco COMPRESSION a compressione graduale con puntale rifinito con vero rimaglio a mano, stirata e tinto ristirato, per una perfetta calzabilità, pari ad una vera calza medicale.

COMPOSIZIONE:
10%Meta-aramidico
84% Viscose
6%Elastan

CARATTERISTICHE:
Derivata dalle orami diffuse calze elastiche a compressione graduata di uso sportivo, utilizzano il medesimo principio  della terapia compressiva e possiedono  una caratteristica particolare: esercitare una pressione massima alla caviglia che diminuisce man mano che si sale verso la coscia, in modo da favorire la risalita del sangue verso l'alto.
La forza di compressione è ottenuta dalla quantità di millimetri di mercurio (mmHg), dalla quantità di elastico e dalla titolazione del filato, (espressa in “Den” =Denari - unità di misura che indica lo spessore del filato utilizzato), utilizzati per la fabbricazione della struttura stessa della calza.
E' bene sapere che nella casistica internazionale per questa tipologia di indumento, le calze elastiche che esercitano alla caviglia una pressione inferiore ai 6 mmHg, sono "normalissime" calze, solo più elasticizzate, ma senza alcuna proprietà aggiuntiva; mentre si possono definire calze terapeutiche, articoli che abbiano una forza di compressione alla caviglia compresa tra i 6 e i 20 mmHg. Le calze COMPRESSION Sparco hanno un potere compressivo di classe1 ( > 21 mmHg) e sono efficaci nel prevenire lo sviluppo di problemi circolatori ed estremamente efficaci ad attenuare la sensazione di pesantezza e di affaticamento alle gambe.

OMOLOGAZIONE:
FIA 8856/2000

fia_approved.JPG